Clicca qui! Ti do' il benvenuto nel mio negozio

https://www.amazon.it/handmade/fiordianna

mercoledì 7 ottobre 2009

Torta di compleanno

Ciao, mi sono ricordata di aver gia avuto l'ispirazione per le torte, esattamente tre anni fa quando Alice ha compiuto 4 anni. All'asilo non si potevano portare cose da mangiare, per via delle diffusissime allergie alimentari, quindi, era usanza che il festeggiato portasse un pensierino per i suoi compagni, non commestibile.
Ma sono dell'idea che un compleanno non si puo festeggiare senza la torta.
Quindi l'ho realizzata con due scatole rotonde di cartone, ho incollato la scatola più piccola sul coperchio della grande,
l'ho ricoperta di pasta di carta in modo da dare l'effetto panna e poi l'ho decorata con fiori e cuori, ritagliati dalle spugne da cucina, quelle quadrate e piatte tutte colorate.
Nella scatola superiore ho messo i regali per i maschi, dei pennarelli, che da una parte hanno una normale punta e dall'altra un timbrino (ikea) , in quella inferiore ho messo delle matite con una bambolina in cima per le femmine.
Il contenuto non l'ho fotografato ma la torta eccola, naturalmente le maestre l'hanno tenuta a scuola e la usano per tutti i compleanni.

Nessun commento:

Posta un commento