Clicca qui! Ti do' il benvenuto nel mio negozio

https://www.amazon.it/handmade/fiordianna

martedì 13 settembre 2011

ok, oggi la pianto!

Con tutto quello che riciclo non posso non aderire all'iniziativa di Alice,
così ho deciso di far diventare il mio blog a impatto zero,
piantando un albero per ridurre le emissioni di CO2.



Come fa 1 albero a neutralizzare la produzione di CO2 del mio blog?
Quanta CO2 produce il mio blog? Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l’anno. Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server.

Un albero neutralizza le emissioni di CO2 del mio blog, per 50 anni!Il mio blog produce almeno 3,6kg di CO2 l’anno, un albero ne elimina 5 e vive in media 50 anni! Piantandone uno, insomma, posso continuare a scrivere sul blog per il prossimo mezzo secolo!

Dove vengono piantati gli alberi?

Al momento, il progetto di riforestazione attivo è dislocato a Göritz. Si tratta di un piccolo villaggio tedesco, dove è in corso un progetto importante, che prevede la piantagione di 27,000 alberi.

Cos'è e di cosa si occupa Doveconviene.it?
Doveconviene.it si occupa di aggregare i volantini della catene commerciali ( Mediaworld, Unieuro, Ikea, Lidl solo per citarne alcune), in modo che gli utenti possano sfogliare i volantini e confrontare le offerte in un unico sito prima di effettuare i propri acquisti. Ad esempio:
http://www.doveconviene.it/volantino/euronics - Volantino Euronics
http://www.doveconviene.it/volantino/lidl - Offerte Lidl
http://www.doveconviene.it/volantino/trony - Volantino Trony
http://www.doveconviene.it/volantino/leroy-merlin - Volantino Leroy Merlin

I volantini digitali, garantiscono un risparmio sia di tempo che di denaro nell'effettuare i nostri acquisti, ed inoltre sono anche un’alternativa ecologica, pulita e trasparente di informazione verso i consumatori .

Grazie ad internet ed ai volantini digitali siamo in grado di salvaguardare il nostro pianeta, avendo sempre la possibilita di essere informati sugli sconti e le promozioni; vantaggi per il consumatore, per le aziende e anche per l’ambiente.

Oltre a far risparmiare carta e quindi a salvare alberi, da oggi Doveconviene.it vuole anche a piantarne di nuovi con l'iniziativa "il tuo blog ad impatto zero", che permette a chiunque aderisca, in maniera totalmente gratuita, di abbattere l'impatto ambientale del proprio sito o blog.

Per maggiori dettagli sul progetto, la scelta delle piante e l'ecosistema in cui si inserisce, visita
http://www.iplantatree.org/project/7

Bacianna

Nessun commento:

Posta un commento